Intervento su allarme

Una pattuglia, con personale armato e radiocollegato alla Centrale Operativa, pronta ad intervenire 24/24h allo scattare dell'allarme.
Intervento su allarme
Indietro

Servizio con contenuto tecnologico rilevante, è quello di maggior efficacia in quanto permette la tutela di un bene 24/24h. Esso presuppone infatti l'esistenza, presso il cliente, di apparati per la segnalazione di eventi quali uno stato di allarme, ovvero una variazione delle situazioni (avaria, accensione, spegnimento, etc.) dei singoli impianti periferici. Tali segnalazioni vengono ricevute in codice dai concentratori installati presso la centrale operativa dell'Istituto su linea telefonica (analogica o Isdn), su radiofrequenze in concessione o GSM ed ora anche a mezzo GPRS, tecnologia recente di estrema sicurezza in possesso di pochi istituti.
 
Ovviamente tutta la rete del sistema deve essere governata da personale tecnico specializzato, addestrato e di grande esperienza: gli operatori coordinano infatti anche la fase più delicata, quella finale del Pronto Intervento delle pattuglie dell'istituto nonché, all'occorrenza, del coinvolgimento delle Forze dell'Ordine.
 
Tutti i sistemi sono in grado di fornire all'utente documentazione (anche cartacea) dalla quale e’ possibile rilevare gli eventi e tutta la loro gestione da parte dell’istituto.

Per venire incontro a necessità di sicurezza che non richiedano grossi investimenti, offriamo la cessione in comodato d'uso di impianti di allarme in kit (centralina, tastiera, sirena da interni e sensori). Tale impianto viene installato presso il Cliente con un contributo di installazione e rimane di proprietà dell'Istituto cedente, che ne cura anche la manutenzione straordinaria.


Richiedi informazioni

  1. [ho letto e accetto informativa privacy]