Investigazioni private

Una lunga esperienza per investigare in qualsiasi settore.
Investigazioni private
Indietro

Affondando le proprie origini nel ramo delle investigazioni e delle informazioni commerciali e potendosi quindi avvalere di svariati decenni di esperienza, l’Istituto offre un servizio di prim’ordine in questo settore: presso la sede di Pistoia è attivo un reparto che si occupa espressamente di questa attività con personale appositamente preparato, dotato dei requisiti previsti dalla legge e costantemente aggiornato sull’evolversi delle normative che la regolano, in particolar modo sulle complesse disposizioni previste dalla cosiddetta 'legge sulla privacy’.

In ambito privato, il nostro intervento è richiesto maggiormente per investigare su infedeltà coniugali, controlli personali e controversie ereditarie nonché per ottenere informazioni pre / post matrimoniali.

In ambito aziendale siamo normalmente chiamati a risolvere questioni in materia di antispionaggio, slealtà di soci e/o dipendenti, assenteismo, furti aziendali, bonifiche informatiche, telefoniche e ambientali, contraffazione di marchi e brevetti.

Le indagini in ambito commerciale sono perlopiù finalizzate all’individuazione e all’accertamento di ammanchi contabili e differenze inventariali mentre in ambito assicurativo siamo generalmente chiamati ad accertare la dinamica di un sinistro, raccogliere testimonianze delle persone coinvolte ed a contrastare tentativi di frode a danno delle compagnie assicuratrici.

Con la ricerca di prove a favore della difesa, verifica delle controprove, la conferma di alibi e rintraccio di testimoni offriamo, infine, i ns. servizi anche in ambito penale.


Richiedi informazioni