Ronda notturna e/o diurna

Il piรน comune e conosciuto tra i servizi di vigilanza, per imprese e privati. Ad un canone mensile assolutamente accessibile.
Ronda notturna e/o diurna
Indietro

Si tratta del servizio più comune, tramite il quale viene effettuata una verifica saltuaria dei siti da vigilare per riscontrare la regolarità delle situazioni e garantire un intervento immediato in caso di anomalie (segni di forzature, porte dimenticate aperte, perdite di liquidi, principi di incendio, presenza di persone non autorizzate ecc...). Le verifiche possono essere interne od esterne e avvengono ad orari diversi ed imprevedibili per ovvi motivi di sicurezza ed efficacia; sono comprovate, a seconda delle pattuizioni contrattuali, mediante apposizione di biglietti di controllo o per mezzo di congegni ad orologeria o elettronici.

Nel caso di anomalie importanti, la Guardia comunica il fatto alla Centrale Operativa che provvede immediatamente ad avvisare il Cliente (ove necessario, sempre tramite la Centrale Operativa, può essere richiesto l'intervento delle forze dell'ordine). Qualora, invece, la situazione non richieda un pronto intervento, il Cliente viene avvisato al mattino dei fatti riscontrati. 

All'indubbio vantaggio economico di questa tipologia di servizio, laddove gli eventi da coprire o neutralizzare coprano un arco di tempo prolungato, corrisponde ovviamente un minor potere deterrente rispetto al servizio di piantonamento fisso o di collegamento di allarme.

Con le stesse modalità, i controlli possono essere effettuati anche nei giorni di Sabato / Domenica / Festivi ed essere inoltre estesi alla fascia oraria prenotturna (19:00 / 23:00) per far fronte agli eventi che tipicamente si verificano all'ora di chiusura delle attività commerciali.


Richiedi informazioni